Ultima modifica: 24 Ottobre 2023

Iniziative per l’orientamento a.s. 2023-2024

1. OPEN DAY IN PRESENZA

Il sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18, la scuola sarà aperta agli studenti e alle loro famiglie, senza prenotazione. Si potranno visitare i nostri laboratori, parlare con i nostri docenti e i nostri studenti, ricevere materiale informativo. Gli “Open day” si svolgeranno nei giorni:

• Sabato 25 Novembre 2023
  • Sabato 2 Dicembre 2023
  • Sabato 16 Dicembre 2023
  • Sabato 13 Gennaio 2024
  • Sabato 20 Gennaio 2024

Si consiglia la prenotazione al LINK.

2. ATTIVITA’ POMERIDIANE NEI NOSTRI LABORATORI

Gli studenti e i docenti dell’Istituto Santoni Gambacorti vi aspettano nei laboratori delle nostre due sedi per coinvolgervi in attività ed esperimenti.

Per garantire nel modo migliore l’organizzazione delle attività, i laboratori verranno effettuati previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti, attraverso prenotazione al LINK.

Le iscrizioni si possono effettuare fino a 3 giorni prima della data scelta. La conferma dell’iscrizione verrà inviata all’indirizzo mail indicato nel modulo di prenotazione.

3. STAGE MATTUTINI NELLE CLASSI

Gli stage sono rivolti agli alunni delle scuole medie e si svolgeranno nelle nostre due sedi a partire dal  15 GENNAIO dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Gli alunni potranno partecipare, insieme agli studenti dell’Istituto, alle lezioni e alle attività delle materie che più caratterizzano i nostri percorsi di studio.

Per garantire nel modo migliore l’organizzazione delle attività, si prega di effettuare le iscrizioni almeno una settimana prima della data scelta scrivendo all’indirizzo orientamento@e-santoni.org.

4. SPORTELLI DI CONSULENZA

SPORTELLO ORIENTAMENTO: La Funzione Strumentale o altri docenti della commissione orientamento saranno disponibili in presenza oppure online, su appuntamento, per colloqui singoli legati a particolari esigenze o necessità.

SPORTELLO INCLUSIONE: Le referenti per quanto riguarda i DSA e la disabilità saranno disponibili in presenza durante gli open day per colloqui singoli.

Per un contatto compilare il modulo al seguente link.

Per prenotare un colloquio singolo inviare una mail all’indirizzo orientamento@e-santoni.org, specificando il motivo della richiesta.