Ultima modifica: 6 Maggio 2024

SPORTELLO D’ASCOLTO PSICOLOGICO

Nel nostro Istituto è attivo uno sportello di ascolto curato da psicologi e rivolto a studenti, studentesse, genitori ed insegnanti.

Attraverso colloqui riservati, gli alunni sono sostenuti specie nei momenti più difficili del loro percorso personale e scolastico. Lo sportello è disponibile in orario mattutino e, il martedì e giovedì, in orario pomeridiano.

Lo sportello intende offrire uno spazio all’interno del quale poter esprimere vissuti ed emozioni così da accrescere la consapevolezza di sé e valorizzare le proprie risorse.

Il servizio è a disposizione anche di docenti e genitori che abbiano necessità di confrontarsi e di cercare insieme possibili strategie per affrontare al meglio le dinamiche relazionali dei propri studenti/delle proprie studentesse, o dei propri figli e delle proprie figlie.

Per prenotare un appuntamento rivolgersi:

SEDE di Largo Concetto Marchesi: prof.ssa Francesca Raimondi: raimondi@e-santoni.org

SEDE di via Italo Possenti: prof.ssa Grazia Rossini: rossini@e-santoni.org .

SPORTELLO D’ASCOLTO PER STUDENTI/ESSE CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (DSA – DES – ALTRI BES)

Nell’ambito delle iniziative di accoglienza e di inclusione promosse dal nostro Istituto, una particolare rilevanza assume lo Sportello di Ascolto per alunni/e con DSA o altri Bisogni Educativi Speciali, gestito da tre docenti esperte dell’Istituto. Esso si articola in due distinti momenti di ascolto nelle due sedi, di Largo Concetto Marchesi e di via Italo Possenti.

Studenti, genitori ed insegnanti che ne abbiano necessità saranno ricevuti, previo appuntamento, nei giorni prestabiliti e secondo l’orario indicato (in caso di particolari esigenze sarà possibile concordare giorni e orari alternativi).

Per prenotare l’appuntamento:

Prof.ssa Rosa Tommasi: tommasi@e-santoni.org – orario di ricevimento: venerdì 10:10 – 11:05

Prof.ssa Francesca Filippi: filippi@e-santoni.org – orario di ricevimento: martedì 10:10 – 11:05

Prof.ssa Raffaella Mazzone: mazzone@e-santoni.org – orario di ricevimento: martedì 11:05 – 12:00